www.polisanospose.it

Quando Giarre Sposa l’Amore 2022

La manifestazione denominata “Quando Giarre Sposa L’Amore”, annualmente inserita nel cartellone eventi estivo comunale, è un attesissimo momento di moda, intrattenimento e spettacolo che ormai dal 2009 si configura come un appuntamento imperdibile dell’estate etnea. La serata evento rappresenta il culmine dell’operato dell’Associazione Culturale “La Grande Madre” voluta e fondata dalla Famiglia Polisano in memoria di Rosaria Nestorini, self-made woman e capostipite dell’attività imprenditoriale di famiglia, attiva per rendere omaggio alle donne che si distinguono particolarmente in ambito culturale e lavorativo.

In tal senso, infatti, in una sfavillante serata ricca di ospiti prestigiosi, aziende di successo fortemente radicate nel territorio e di incantevoli abiti di altissima sartoria, vengono tributate illustri eccellenze con la consegna dell’ambito premio “Un amore di Donna”.

Da oltre 10 anni su questo prestigioso palco, di fatto, tra premiati ed ospiti si sono avvicendati tantissimi personaggi di rilievo artistico e culturale tra cui si ricordano, solo per citare le ultime edizioni, Luca Madonia, Enrico Guarneri, I Soldi Spicci, Manlio Dovì e tanti altri.

Alla presenza, dunque, di personalità di rilievo sul fronte non solo artistico e culturale ma anche istituzionale, a coronare la serata la conduzione raffinata ed elegante di Salvo La Rosa e Flaminia Belfiore che ormai da anni sono volto indiscusso di questo straordinario evento.

Quest’anno il tema della manifestazione sarà ispirato alla rinascita: tema attualissimo mai come in questi anni che hanno visto il mondo intero vittima di un buio capitolo della nostra storia e al contempo artefice di un nuovo fiorire. Quello di quest’anno, dunque, sarà un meraviglioso ed imperdibile percorso che partendo dalla soave eleganza del Cantico dei Cantici ci porterà a scoprire la forza dirompente della vita nel suo divenire e reinventarsi. Allieteranno la serata con il loro estro irriverente Giuseppe Castiglia e Chris Clun